Regolamento Gdr

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    Questo GdR č ambientato in una nuovissima regione, situata ai confini meridionali di Kanto.
    Il nome della regione č Mhoann

    Il ruolo di un utente č, nel GdR, quello di prendere un pokémon a sua scelta e di percorrere le strade della vasta regione di Shoann, combattendo con Allenatori, pokémon selvatici, nuovi Capopalestra e una nuova Lega Pokémon.
    Essendo un GdR a scorrimento, ovvero si potrŕ passare alla zona successiva solo competando determinati eventi/combattimenti, si prega agli utenti di essere piuttosto descrittivi nelle loro azioni (vedi sotto per maggiori informazioni).
    Vieni anche tu nella favolosa nuova regione di Mhoann, e diventa l'allenatore piů forte di tutti i tempi!


    ci stiamo ancora lavorando il gdr č stato appena aperto

    1. nel GdR potranno moderare e interagire con gli utenti che giocano solamente i mod gdr, gli admin gdr, il founder o gli admin.
    2. in alcuni casi possono moderare anche i Mod e i SuperMod.
    3. in ogni area del gdr bisognerŕ affrontare un evento, salvo specificazioni dei mod gdr per i singoli casi.
    4. gli eventi potranno essere moderati da un solo mod, questo per non permettere ad atri mod gdr di intervenire interferendo con la storia cominciata dal primo moderatore.
    5. per giocare al meglio č richiesto un linguaggio in italiano accettabile (senza avvrebiazioni).



    Per iniziare il GdR bisognerŕ aprire un topic nella sezione Schede GdR, con i seguenti dati:


    CITAZIONE
    Nome: (il vostro nome nel GdR)
    Ruolo: (Allenatore, Esploratore)
    Pokémon Base: (il Pokémon che volete ricevere dal prof. Rainbow [dovrŕ essere un pokémon base, non leggendario/special/shiny)
    Poké: (la moneta della regione di Mhoann)
    Interazioni con altri allenatori: (potrete scrivere sě o no a seconda che vogliate o no interagire con altri utenti del GdR)
    Dati Anagrafici e Fisici: (se volete potete compilare con la vostra etŕ, il vostro peso, la vostra altezza..., ovviamente del personaggio del GdR)
    Fototessera: (se avete un immagine ritraente il vostro personaggio, potete inserirla qui)

    CODICE
    <b>Nome:</b>
    <b>Ruolo:</b>
    <b>Pokémon Base:</b>
    <b>Poké:</b>
    <b>Interazioni con altri allenatori:</b>
    <b>Dati Anagrafici e Fisici:</b>
    <b>Fototessera: </b>

    Allenatori
    Tutti gli Allenatori partiranno da ??, con un Pokémon della Prof.ssa Bianca.
    I Poké che avranno all'inizio dell'avventura saranno 3000.
    Inoltre, nella loro avventura potranno sconfiggere altri Allenatori e sfidarli nel Battle Dome.
    Il loro obbiettivo primario č quello di conquistare le medaglie e di battere la Lega Pokémon.
    Il Kit Allenatore iniziale comprenderŕ:
    x 3
    x 1

    Esploratori
    Gli Esploratori partiranno a scelta o da ?? o da ???.
    I Poké in loro possesso saranno 5000, e il Pokémon che sceglieranno sarŕ di livello 20 (se si parte da ??) o 23 (se si parte da ???).
    Nella loro avventura dovranno scoprire i segreti della regione, senza essere attratti da Medaglie e Lega Pokémon (ovvero, non potranno sfidarle).
    Molti eventi del GdR saranno destinati agli Esploratori.
    Il Kit Esploratore iniziale comprenderŕ:
    x 5
    x 3


    Si giocherŕ proprio come in una normale avventura Pokémon.
    Si comincerŕ da una precisa cittŕ e ordinatamente si dovranno percorrere e visitare le altre (ovvero: non si puň saltare da Novaluna a Nodorepoli).
    Per spostarsi da una zona all'altra bisogna aprire un topic sulla sezione desiderata, scrivendo nel titolo della discussione il proprio "[nome utente]" piů quello che si vuole (esempio: Anbu nel Percorso 1/Anbu visita Nodorepoli).
    Si potranno sfidare quindi Allenatori (che si troveranno nelle cittŕ e nei percorsi) o Pokémon (solo nei percorsi).
    Il massimo di Pokémon che un utente puň portare č 6, ma ne potrŕ depositare altri nella sezione Box Pokémon, aprendo una discussione che ha come titolo il proprio nome utente. In quella discussione si potranno fare tutti gli spostamenti di Pokémon necessari.



    Immaginiamo una battaglia tra due Pokémon di livello 5.
    Le statistiche dei pokémon a livello 5 saranno composte da valori attorno al 50 o 60, ed in rari casi 70.
    Ecco un esempio per spiegare meglio il tutto.
    Squirtle
    CITAZIONE
    dpmfa007
    AcquaIC_Big
    Livello: 5
    PS: 60/Attacco: 50/Difesa: 65/Velocitŕ: 50
    Moveset
    NormaleIC_BigAzione (40)
    AcquaIC_BigPistolacqua (40)

    CITAZIONE
    Eevee
    dpmfa133
    NormaleIC_Big
    Livello: 5
    PS: 55 /Attacco: 60 /Difesa: 55/Velocitŕ: 65
    Moveset
    NormaleIC_BigAzione (40)

    Eevee attaccherŕ per primo, perchč la sua Velocitŕ č piů alta di quella di Squirtle.
    Eevee attacca con Azione, perciň si somma il danno della mossa usata alla statistica di attacco di quel Pokémon.
    In questo caso avremo 40+60=100.
    Ora dobbiamo togliere la difesa del pokčmon avversario dal danno complessivo.
    Quindi 100(attacco di Eevee) - 65 (difesa di Squirtle) = 35 (danno inflitto a Squirtle)
    I PS di Squirtle scendono a 25.

    Questo sistema sarŕ valido per ogni combattimento.



    Durante le battaglie, i pokémon possono subire delle alterazioni di stato: avvelenamento, paralisi, scottatura, congelamento e sonno.
    Questi cambiamenti di stato avranno ovviamente delle ripercussioni sul pokémon e la battaglia; qui sotto troverete tutti i loro effetti.
    • avvelenamento: -5 PS ad ogni turno; se si tratta di Iperavvelenamento (Tossina) -10 PS ad ogni turno;
    • paralisi: il pokémon agisce sempre per ultimo; 50% di probabilitŕ di restare immobilizzati ad ogni turno;
    • scottatura: -10 PS ad ogni turno;
    • congelamento: il pokémon non puň agire;
    • sonno: il pokémon non puň agire, tranne che con la mossa Sonnolalia.
    Esistono poi dei cambiamenti di stato "secondari", quali confusione e tentennamento.
    • confusione: dura quattro turni; un turno il pokémon attacca normalmente, mentre in quello successivo si auto-infligge un danno di 20 PS, e via cosě;
    • tentennamento: il pokémon, durante tutto il turno, non puň attaccare (salta il turno, in poche parole).



    Per catturare un Pokémon, bisognerŕ prima indebolirlo. Quando i suoi PS saranno sotto il numero 20, si potranno lanciare le Pokéball, e a seconda del tipo della Ball lanciata (Ultra, Mega, Master) la percentuale di cattura crescerŕ.
    Per allenarsi, bisogna essere in un percorso o in uno dei Centri Allenamento sparsi per le cittŕ di Shoann.
    Basta aprire un topic con titolo "[nome utente]/allenamento".
    Ci si puň allenare una volta alla settimana.
    Durante l'allenamento, si sfideranno 5 Pokémon dello stesso grado del proprio pokémon che si vuole allenare random (ovvero, se il Pokémon che si vuole allenare č Squirtle, si combatterŕ contro Pokémon Base, se č Charmeleon, contro Pokémon di 1° Stadio, se č Venusaur, contro Pokémon di 2° Stadio, eccetera).
    Se si viene sconfitti, la discussione verrŕ chiusa o eliminata e sarete riportati all'ultimo Centro Pokémon che avete visitato.
    UPDATE by DracoGame.
    Ogni volta che entrerete in un nuovo percorso/cittŕ, dovrete affrontare un evento che vi proporrŕ il moderatore. Dopo il completamento dell'evento, potrete perň tornare nel percorso semplicemente per affrontare pokemon selvatici o catturarli, in vista di scontri difficili come le palestre.
    Dunque se avete giŕ affrontato l'evento al percorso 1, potrete aprire un topic intitolato "Ricerca *nickname*". Il moderatore posterŕ la scheda di un pokemon selvatico dei tipi indicati nella descrizione, che potrete battere o catturare. Durante l'incontro potete scappare o usare oggetti, ma non curare i pokemon al pokemon center. Finita la battaglia potrete decidere se continuare a cercare (in quel caso il moderatore vi metterŕ un altro pokemon) o uscire per curarvi. Tra uno scontro e un altro rimarrŕ registrata la vita dei vostri pokemon. Se andranno tutti KO, tornerete all'ultima cittŕ visitata.
    RICORDO CHE: Se non avete la MN Volo (acquistabile al market) sarete costretti ad affrontare almeno un pokemon in tutte le mappe che separano la vostra posizione alla vostra meta.
    I membri del ID potranno usare High Pass Aereo senza bisogno dell'MN.



    Ecco il calcolo per sapere quanti Punti Esperienza si ha accumulato dopo una battaglia:
    (livello pokčmon sconfitto) x 5
    Ad esempio, sconfiggo un Sentret di livello 6 e guadagno perciň (6 x 5) = 30 punti esperienza.

    Ecco invece la tabella dei livelli:

    Pokémon Baby (es. Azurill) 30 punti esperienza
    Pokémon Base (es. Torchic) 60 punti esperienza
    Pokémon Evoluti (es. Combusken) 120 punti esperienza
    Pokémon Evoluti 2° Stadio (es. Blaziken) 220 punti esperienza
    Pokémon Leggendari (es. Mew) 300 punti esperienza


    A destra ci sono gli stadi dei Pokémon, a sinistra l'esperienza per farli salire di livello.
    Ogni volta che un Pokémon salirŕ di livello verranno aggiunti 2 punti per ogni statistica.


    In entrambi le sezioni adibite a questi edifici, dovrete aprire un topic con titolo "[nome utente]/[nome cittŕ]", e all'interno scrivere ciň che volete fare (comprare un'oggetto, curare...). Il Mod GdR darŕ la conferma.

    Per essere abilitati alle aree del gdr non uppate via mp a me o agli altri mod gdr, ma limitatevi a postare in questo topic seguendo lo schema proposto.


    Legata alle interazioni tra allenatori, gli utenti possono scegliere di vivere un'avventura in gruppo, in stile Ash&Friends.
    Cosa significa? Se due utenti si trovano nella stessa area del gdr possono scegliere di unirsi e continuare l'avventura assieme.
    In questo caso basta chiedere al mod gdr di turno se ciň č possibile, e lui darŕ la conferma.
    Si possono formare al massimo gruppi di 2 utenti.
    Le regole da seguire in questo caso sono semplici ma ferree:
    ~ ad ogni post del mod gdr gli utenti dovranno rispondere con un post a testa, non di piů;
    Esempio: utente A ed utente B hanno deciso di proseguire l'avventura assieme; ecco come sarŕ la struttura dei loro topic:
    Mod Gdr: ...
    A: ...
    B: ...
    Mod Gdr: ...
    A: ...
    B: ...
    ~ anche se si č in due, non si puň uppare piů di una volta al giorno;
    ~ gli utenti dovranno aprire un solo topic in ogni area per la loro avventura
     
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